Alessandro Leone

Alessandro Leone

Creative partner

Ciao, sono Alessandro!

Nato nel 1971, cresco in un tempo in cui le immagini erano fatte di carta, inchiostri e pazienza. Nel 1991 mi diplomo in Scenografia. Scopro la grafica nel 1994, come si scopre una lingua: dapprima incomprensibile, poi familiare, infine essenziale. Negli anni collaboro con agenzie, enti, istituzioni e aziende, lasciandomi guidare dalla convinzione che ogni progetto, piccolo o grande, possa racchiudere un universo. Il design, scriveva Munari, “non è arte, ma ne condivide la tensione verso la bellezza”. In questa bellezza ho sempre creduto, come un valore etico, un impegno verso chi guarda. Dal 2005 insegno grafica e comunicazione al Centro Studi Ilas di Napoli. In ogni mio progetto cerco di coniugare semplicità e complessità, precisione e leggerezza, lasciando spazio all’immaginazione, e così, ogni giorno, provo a disegnare non solo forme, ma possibilità.

Di cosa mi occupo?
Alcuni dei progetti sviluppati
2023
Abbiamo supportato l’azienda con una strategia di rebranding completa, che ha compreso la costruzione del brandbook e la ristrutturazione del sito web.
2020
È l’organismo tecnico-scientifico preposto al coordinamento della Rete nazionale trapianti di cui si avvalgono il Ministero della Salute e le Regioni
2018 – 2021
La più grande associazione in Europa nel settore della cosmesi
2023 > 2024
Non un semplice studio di naturopatia ma un progetto di medicina integrata in grado di coniugare scienze antiche, rimedi naturali e tecnologie di ultima generazione per la cura delle persone.
2019 > presente
Gruppo specializzato in strumentazione hardware e software per ambienti asettici (laboratori farmaceutici e microbiologici), conta sei brand che operano in settori dal farmaceutico, al microbiologico e all’aerospaziale.
2015 > presente
Sham, divenuta oggi Relyens, è una mutua assicurazione per la responsabilità civile sanitaria. Fornisce supporto a strutture e professionisti del settore sanitario.
2019
Jaguar è sinonimo di dinamicità ed eleganza.
Viale Parioli, 87 - 00197 Roma
info@beryllium.it